
I Riti della Settimana Santa ad Agropoli, escludendo il Lunedì, il Martedì ed il Mercoledì, saranno celebrati dalle Parrocchie agropolesi in modo unitario. Ad annunciarlo Don Bruno Lancuba, parroco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Le funzioni saranno trasmesse dalla nostra emittente sul canale 636 del digitale terrestre e sulla nostra pagina Facebook.
“In seguito agli accordi presi tra Conferenza Episcopale Italiana e Ministero degli Interni, le Celebrazioni della Settimana Santa si terranno a porte chiuse ma con la possibile partecipazione delle figure necessarie allo svolgimento delle stesse, ad esempio diaconi, accoliti, lettori, animatori musicali, altre ai cineoperatori, nell’assoluto rispetto delle norme di distanza di sicurezza.
Noi Parroci delle Comunità Parrocchiali “Ss. Pietro e Paolo”, “S. Maria delle Grazie” e “S. Antonio”, quale segno di unità e per un migliore servizio al Popolo Santo di Dio, abbiamo deciso di celebrare in modo unitario i Riti della Settimana Santa (fatta eccezione per il lunedì, il martedì e il mercoledì santo). Potrete seguire le celebrazioni su Cilento Channel, canale 636 del digitale terrestre, sulle Pagine Facebook delle Parrocchie, sulla pagina facebook Cilento Channel e sul Canale YouTube Parrocchie Agropoli.”
Questo il programma della Settimana Santa:
Domenica delle Palme: ore 11.00, Chiesa “S. Francesco”
Giovedì santo: ore 20.30, Parrocchia “S. Maria delle Grazie”
Venerdì Santo: ore 20.30, Parrocchia “S. Antonio”
Sabato Santo: Solenne Veglia Pasquale, ore 22.30, Chiesa Madre “Ss. Pietro e Paolo”
Domenica di Pasqua: ore 11.00, Parrocchia “S. Maria delle Grazie”.
P.D.
