Siglato un accordo fra i 3 principali paesi del Cilento, Capaccio Paestum, Agropoli e Castellabate, al fine di rafforzare ancora di più il già immenso bacino turistico che occupano queste 3 città.
Il protocollo d’intesa firmato dai 3 Comuni è nato dalla possibilità di unirsi per rafforzare le politiche di internazionalizzazione e di promozione del territorio ed intervenire in maniera più efficace per affrontare questioni d’interesse degli operatori turistici quali la mobilità, l’informazione e la formazione di settore, e data la necessità di intervenire con una strategia integrata per la promozione dell’offerta ricettiva e di servizi complementari e per la valorizzazione delle attività artigianali e culturali.
L’accordo è nato anche data la presenza di stakeholder già da diversi anni sul territorio cilentano, e che grazie alla collaborazione con le istituzioni possono migliorare sensibilmente l’offerta turistica.
Quindi, viste queste considerazioni, i 3 Enti comunali, guidati da Adamo Coppola, Franco Alfieri e Costabile Spinelli, hanno deciso di sfruttare maggiormente le potenzialità del territorio dei “loro” paesi, unendosi, e rafforzando il turismo nel Cilento.
PASQUALE D’AGOSTINO
