Coronavirus-1200-690x362

Domenica delle Palme complicata per il Vallo di Diano, che ha visto il suo bilancio salire dopo giorni relativamente tranquilli. Infatti, la giornata di ieri ha visto 4 nuovi contagi nel territorio, e soprattutto 3 decessi. Per i 4 nuovi casi di Covid-19 si tratta di persone di Caggiano, con un familiare già positivo al virus. Mentre per i decessi si tratta ancora di anziani, 2 di Polla, però uno dei quali è solo un sospetto contagiato, ed un’anziana di Sala Consilina. Il totale del territorio valdianese sale a 132 contagiati, e 16 decessi. Sala Consilina, Caggiano e Polla i 3 paesi più colpiti.

Nel Cilento, invece, registrati due nuovi casi a Casal Velino e a Vibonati. La positività al virus di Casal Velino, la seconda nel paese cilentano, è stata registrata su un allievo Carabiniere di ritorno da Torino. Il ragazzo però non ha avuto contatti ed era già in isolamento, quindi non è legato al primo caso riscontrato nel paese. A Vibonati risultata positiva la coniuge del ginecologo “paziente 1” della zona del Golfo di Policastro, il cui caso ha creato scalpore nei paesi di Vibonati e Sapri. Negativi invece, altri due familiari. A Capaccio Paestum e paesi vicini si attendono i risultati di vari tamponi, legati al caso del medico 28enne.

Il bilancio cilentano sale a 16 casi ad Agropoli (con 2 decessi e 3 guarigioni), 3 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento,Vibonati e Casal Velino, 1 a Serramezzana, Laurino, San Mauro La Bruca e Capaccio Paestum.

REDAZIONE