Tamponi-coronavirus

Il bilancio dei contagiati da Coronavirus, giorno dopo giorno, continua ad aggravarsi nel Cilento e nel Vallo di Diano. La situazione peggiore, purtroppo, la sta vivendo il territorio valdianese dove, solo nella giornata di ieri, c’è stato un aumento di 9 contagi. Mentre nel Cilento, l’aumento si “limita” ad un caso.

Per il territorio cilentano, la situazione è ancora sotto controllo. Al momento, si contano 7 contagi in tutto il comprensorio, di cui 5 solo ad Agropoli, dove ieri si è registrato un nuovo caso, annunciato nel tardo pomeriggio dal Sindaco Coppola. L’uomo, che pare aver contratto il virus da un familiare risultato positivo ma non residente ad Agropoli, si trova ricoverato al San Luca di Vallo della Lucania, dove si trova anche il 53enne agropolese in rianimazione, il quale versava in gravi condizioni di salute, ma che ora sembrano essere stabili. Si attendono ulteriori tamponi sui soggetti facenti parte della catena di contatti dei due positivi, stessa situazione di attesa per i contatti dei due contagiati di Vallo della Lucania e Sessa Cilento.

I casi di ieri nel Vallo di Diano, sono tutti localizzati a Sala Consilina e sono ben 9, numeri che fanno schizzare i contagi nel Diano a 29, compreso Don Alessandro Brignone, parroco di Caggiano, che purtroppo è deceduto nella notte fra il 18 e il 19 Marzo.

Per i territori del Parco Nazionale i contagi, quindi, arrivano ad un totale di 36, più il “paziente uno” campano, la biologa di Montano Antilia, dichiarata completamente guarita. Mentre nella Provincia di Salerno il totale è di 113 casi di Coronavirus.

PASQUALE D’AGOSTINO