La città di Agropoli si trova ad affrontare un difficile momento, dopo l’annuncio di ieri sera del Sindaco Adamo Coppola, in cui dichiarava della presenza in città di 6 nuovi casi di Covid-19. Fra i cittadini agropolesi c’è sicuramente tanta apprensione, vista la mole di contagi aumentata notevolmente, anche se dall’Ente Comunale fanno sapere che la situazione è sotto controllo, dato che i contagiati fanno parte dello stesso nucleo familiare del ferroviere 53enne.
In seguito alla positività del ferroviere, ad Agropoli, sono stati effettuati ben 26 tamponi. Di questi 26 tamponi, 23 sono relativi alla famiglia del ferroviere, mentre degli altri 3, uno sembrerebbe stato effettuato sul compagno dell’estetista agropolese guarita dal virus, al fine di certificare anche la sua di guarigione, e i restanti due sono esterni. Nella serata di ieri, sono stati annunciati 6 positivi su 17 tamponi analizzati, ora si resta in attesa dei risultati dei restanti 9 tamponi. In più, con ogni probabilità, una volta stabilita la catena dei contatti dei 6 nuovi positivi, ne verranno effettuati altri.
Quindi, al momento, ad Agropoli i contagiati da Coronavirus sono 10, mentre un caso è stato dichiarato come guarito. Oltre il ferroviere 53enne e i 6 componenti del suo nucleo familiare, gli altri casi sono quello della professoressa 57enne del Liceo Gatto, che si trova ancora al Cotugno di Napoli in buone condizioni di salute, così come l’uomo di Agropoli contagiato da una familiare residente fuori regione, il quale non ha avuto contatti e quindi non è stato necessario effettuare tamponi. Infine il compagno dell’estetista che attualmente si trova a casa e le sue condizioni di salute sono buone. Anche per lui è stato effettuato un secondo tampone per accertare la sua guarigione dal virus.
Dall’Amministrazione Comunale traspare tranquillità, in attesa dei risultati dei restanti tamponi, che dovrebbero essere comunicati in questi giorni.
REDAZIONE
