Il bilancio dei contagi nel Cilento e nel Vallo di Diano, negli ultimi giorni, si sta aggravando sempre di più. In tutto il territorio del Parco Nazionale si è giunti a quota 26 casi di Coronavirus, 20 per il Vallo e 6 per il Cilento,di cui 1 caso guarito totalmente. Dati che però, si sono aggravati questa mattina da una terribile notizie, ovvero il primo decesso. Purtroppo la prima vittima del virus nel nostro territorio è il parroco di Caggiano, don Alessandro Brignone, che si trovava ricoverato in gravi condizioni presso il Luigi Curto di Polla.
Per il Cilento, dopo la piccola vittoria che è arrivata ieri nel tardo pomeriggio con l’annuncio della riapertura dell’Ospedale Civile di Agropoli come Covid Hospital, nella serata è arrivato l’annuncio del Sindaco agropolese Adamo Coppola riguardo un nuovo caso di contagio ad Agropoli. Infatti, è risultato positivo il 53enne per il quale si attendevano i risultati da due giorni. Si trova ancora al San Luca di Vallo della Lucania in rianimazione, e purtroppo in gravi condizioni di salute. Si resta in attesa dei risultati dei tamponi effettuati sul secondo caso sospetto di Agropoli, anch’egli ricoverato presso il nosocomio vallese, e sul terzo caso, sempre di Agropoli, che attualmente è asintomatico ma è stato sottoposto ugualmente al test. Attesa anche per tutti coloro che sono venuti a contatto con i casi recenti di contagio ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sessa Cilento.
Nel Vallo di Diano, nella giornata di ieri, si è registrato il primo caso di Covid-19 anche a Sassano, ennesimo paese valdianese colpito, purtroppo, da questo terribile virus.
REDAZIONE
