
Il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, in diretta sulla nostra emittente ha parlato della situazione attuale del Coronavirus in Italia e nel nostro territorio.
Pellegrino si è dichiarato favorevole alle restrizioni prese dal Governo e dalla Regione al fine di combattere il propagarsi del virus. Ha anche parlato della situazione di difficoltà che sta vivendo la sanità italiana, prendendo come esempio quella lombarda, da sempre definita come la più d’avanguardia in Italia e che ora è al collasso. Il Presidente dell’Ente Parco, ha parlato di “investimenti sbagliati” nella sanità, vista la gravissima carenza di posti nei reparti di terapia intensiva nei presidi ospedalieri regionali e nazionali.
“Non va dimenticato chi soffre anche di altre patologie” è questo il suo appello, fatto per rassicurare chi non è affetto da Coronavirus e che soffre di altre patologie. Inoltre ha invitato a donare il sangue anche in questo periodo, perché la donazione non ha rischi e i prelievi vengono fatti in totale sicurezza.
PASQUALE D’AGOSTINO
