
Bell’iniziativa da parte dell’amministrazione del Comune di Montecorice per questo Natale. Su proposta del Sindaco Pierpaolo Piccirilli, i consiglieri comunali tutti e la giunta comunale hanno deciso di rinunciare ai gettoni di presenza maturati dal 2012 al 2019, ed assessori e Sindaco anche all’indennità del mese di Dicembre, per permettere l’installazione delle luminarie in tutto il Comune, al fine di creare un’atmosfera natalizia accogliente e festosa, senza gravare sull’estrema situazione di difficoltà delle casse comunali.
Inoltre, verranno offerti in dono dei panettoni artigianali agli ultranovantenni del Comune e ai sacerdoti, come segno di riconoscimento del ragguardevole patrimonio umano e culturale che rappresentano. Anche i panettoni saranno acquistati con la somma raccolta da tutta l’amministrazione.
Le luminarie verranno installate lungo le vie e le piazze principali del paese, e per il loro noleggio, installazione e rimozione sono stati destinati 3500 euro. Mentre per l’acquisto dei prodotti dolciari sono stati messi a disposizione circa 450 euro.
Tutto il denaro è stato raccolto grazie ad un’azione più che onorevole dell’amministrazione comunale, che nonostante l’emergenza di fondi dell’Ente, è riuscita a donare agli abitanti di Montecorice l’atmosfera natalizia di cui tutti hanno bisogno in questo periodo dell’anno.
PASQUALE D’AGOSTINO
