
Nella diretta di oggi, in onda sulla nostra emittente, è intevernuta l’Assessore alle Pari Opportunità e alla Formazione della Regione Campania, l’Onorevole Chiara Marciani, che parlato di violenza sulle donne e istruzione a distanza in questo periodo di emergenza.
“Stiamo monitorando quali sono le situazioni critiche, di chi non ha uno strumento per seguire le lezioni a distanza, fornendo materiale per semplificare la vita di chi è in difficoltà”. L’Assessore Marciani parla così delle soluzioni apportate per fornire a tutta la formazione a distanza prevista in questa emergenza.
E poi fa una considerazione sulle donne vittime di violenza, che purtroppo nel periodo di quarantena, si trovano ad affrontare situazioni difficili: “I centri antiviolenza, fisicamente e non, sono sempre attivi. Questa convivenza forzata per alcune donne può diventare un incubo (…) le case rifugio sono sempre a disposizioni per i casi più gravi”.
In chiusura, offre un supporto a chi ha dei dubbi causati anche dalla difficoltà a ricevere informazioni corrette in questo periodo: “Io e gli uffici regionali, anche venendo in contro alle vostre richieste, possiamo essere a disposizione di chi ha dei dubbi o ha bisogno di chiarimenti”.
P.D.
