download
Tempo di elezioni all’Istituto d’istruzione superiore di primo grado “Gino Rossi Vairo” di Agropoli, dove, il 28 Gennaio presso la sala del laboratorio musicale si svolgerà la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, eletto recentemente dagli studenti della scuola agropolese.

All’ordine del giorno ci saranno l’insediamento del consiglio, l’esaminazione di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri, l’elezione del Presidente del Consiglio, il giuramento del Sindaco, la presa d’atto della comunicazione dei componenti della giunta comunale e l’elezione della commissione elettorale.

Questa bella iniziativa fa parte di un progetto della scuola in rete col Comune di Agropoli. Le elezioni di Dicembre, che vedeva come candidati a sindaco Julian Stanco, Francesco Valletta, Karina Kot, Alessandro Cerulli e Antea Coppola, sono state vinte da quest’ultima e hanno visto la partecipazione di tutti e 700 gli alunni dell’istituto agropolese in una vera e propria campagna elettorale con annessi comizi e manifesti. Inoltre nel prossimo Consiglio Comunale “dei grandi”, l’amministrazione di Agropoli presenterà la baby Giunta al completo.

PASQUALE D’AGOSTINO