download

Il Governo Conte usa le maniere drastiche per combattere e vincere la battaglia contro il Coronavirus. Dopo l’annuncio in serata del Premier a Palazzo Chigi, l’Italia intera sarà sottoposta a zona protetta, con dei provvedimenti che limitano fortemente i nostri movimenti. In sostanza, fino al 3 Aprile, uscire di casa senza motivi lavorativi, di necessità o di salute sarà impossibile.

Il nuovo Decreto prolunga lo stop alle attività scolastiche e manifestazioni sportive fino al 3 Aprile, bar e ristoranti aperti dalle 6 alle 18, e ci sarà la necessità di autocertificarsi per effettuare spostamenti da comune a comune. E bisognerà avere motivazioni serie per spostarsi. L’Italia quindi sceglie le maniere più forti ma, probabilmente anche quelle più efficaci per bloccare l’epidemia.

La situazione nel Cilento è stabile, le strade erano deserte già da qualche giorno, e la gente sta uscendo solo per comprare beni primari o per necessità. Nel Cilento, anche la situazione contagiati rimane stabile con 4 casi, in Campania sono 128 e in tutta la nazione oggi si supererà quota 8mila contagi.

Siamo in uno dei periodi più difficili per l’Italia, e solo seguendo le regole imposte dallo Stato può essere superato. Ci vuole coscienza e responsabilità, per la propria salute e per quella degli altri.

REDAZIONE