
Ad Agropoli sono giorni di tensione e di attesa per i risultati dei 13 tamponi effettuati su altrettanti cittadini agropolesi entrati a contatto con il 35enne risultato essere il terzo caso di Coronavirus in città, e il quarto nel Cilento.
Il ritardo nell’arrivo degli esiti dei test è dovuto all’impressionante mole di lavoro che i tecnici di laboratorio del Cotugno di Napoli si stanno trovando ad affrontare. Infatti, il nosocomio napoletano, è il punto di riferimento per le analisi dei tamponi per la Campania e non solo, e al momento è giunto quasi al collasso, con risultati dei tamponi che tardano sempre di più ad arrivare. A tale scopo, si sta attivando il Ruggi d’Aragona di Salerno, per permettere l’analisi dei tamponi anche nel presidio salernitano, cosa che renderebbe molto più rapida la prassi per apprendere la positività o la negatività dei soggetti che vengono sottoposti ai test.
Intanto, in città, continuano le operazioni di contrasto al virus. Su tutto il territorio agropolese, è stato effettuata la disinfezione del territorio, mentre le Forze dell’Ordine rimangono molto impegnate nel far rispettare le disposizioni del Decreto. Infatti ad Agropoli, sono stati effettuati numerosissimi controlli su attività e cittadini.
Cogliamo l’occasione per ricordare ai cittadini di restare a casa, ed in particolare agli over 65, per i quali il Comune di Agropoli ha attivato un numero di prima assistenza domiciliare, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Il numero è 3316601621.
PASQUALE D’AGOSTINO
