Nella serata di ieri, la città di Agropoli, con un comunicato del Sindaco Adamo Coppola, ha appreso della 15esima positività al Covid-19 riscontrata su di un cittadino.

Il nuovo contagio riguarda una donna 49enne residente in città. Il Sindaco ha fatto sapere che la donna era già in quarantena, visto che accusava sintomi riconducibili al virus, e quindi che non ha effettuato spostamenti per Agropoli. Il primo cittadino ha aggiunto che si sta lavorando sulla catena dei contatti, ma che non dovrebbe essere molto estesa. Nel pomeriggio di ieri c’era già stato timore in città per un presunto contagio di un’infermiera agropolese che svolge la professione al San Luca di Vallo della Lucania, ma il tampone è poi risultato negativo, come annunciato da Coppola. Il Sindaco ha comunicato anche una buona notizia, ovvero la negatività del primo tampone sul compagno dell’estetista già dichiarata guarita. Ora si attende la conferma del secondo tampone per certificare la sua definitiva guarigione dal Coronavirus. Il bilancio totale ad Agropoli, ad oggi, conta 15 casi, compresi due decessi ed una guarigione.

Intanto, continua il lavoro dell’Amministrazione in quest’emergenza. Importante notizia per il Covid Hospital è l’arrivo di 20 ventilatori polmonari, per una cifra di 560mila euro. Per quanto riguarda i controlli di ieri, 145 persone e 60 attività commerciali controllate dai Vigili Urbani. 2315 gli accessi ai supermercati. Circa 100 i pacchi alimentari consegnati alle famiglie.

Mentre, questa mattina controlli della Polizia Municipale sul transito di auto e persone in località Mattine.

Pasquale D’Agostino