Il Cilento Fuoristrada, nasce oltre 10 anni fà in un piccolo paesino del Cilento, San Mauro La Bruca, nasce dalla passione di un gruppo di Amici, che con gli stessi intendi fondarono il Club Cilento Fuoristrada.
Nel corso degli anni oltre alla passione per i fuoristrada, e a quello che gravità intorno, amicizia, aggregazione spirito di collaborazione, ci siamo resi conto, che la nostra “forza”, poteva essere utilizzata e messa a disposizione anche per altre cose, molto più importanti.
Ad esempio, alla salvaguardia e alla conoscenza del territorio, in aiuto della popolazione, in aiuto dell’Amministrazione e di chiunque ne avesse mai richiesto l’aiuto.
Nel corso degli anni, abbiamo partecipato attivamente, e in maniera risolutiva, alle varie calamità che hanno interessato il territorio, Incendi, neve, ghiaccio, frane e smottamenti, in qualsiasi situazione di emergenza, il Cilento Fuoristrada era pronto e presente sul territorio.Abbiamo capito che era importante mettere a disposizione mezzi e uomini per la comunità, per la gente in qualsiasi modo avesse avuto bisogno.
In questo periodo, di enorme crisi sanitaria su tutto il territorio nazionale, a seguito del virus Covid19, ci siamo sentiti ancor di più, consapevoli e investiti della problematica, vedevamo che moriva gente giorno dopo giorno, e chi doveva curare i malati, non è che stava poi meglio.
Mancanza di attrezzature, guanti, mascherine, tute ed altro materiale sanitario.Ecco perché ad unanimità tutti i Soci del Club, abbiamo promosso questa raccolta fondi https://www.gofundme.com/f/acquisto-materiale-x-personale-sanitario-di-vallo, e questa mattina abbiamo consegnano le prime 200 tute con cappuccio modello 500 XPERT Tyvek al personale della direzione Sanitaria Vicenconte Michele, Antonio Tomei e al Capo Sala del Pronto Soccorso Arcangelo Paolino, oltre che all’equipe del Pronto Soccorso.
Non nascondiamo che non è stato facile, reperire, materiale certificato e soprattutto idoneo per questo tipo di emergenza, ma grazie al lavoro di tanti ci siamo riusciti. Nei prossimi giorni assisteremo ulteriori kit, su indicazioni degli operatori sanitari.
Un grazie a chi ha donato con il cuore attraverso la piattaforma GOFUNDME, ma soprattutto grazie di cuore a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Vallo, che sta lavorando senza lesinare una sola goccia di sudore.
C.S.
