
IL CILENTO VITTORIOSO ANCHE IN SPAGNA CON IL FILM “IL MAESTRO + MARGHERITA”
Dopo il successo a Las Vegas e la menzione speciale a Berlino, il film “Il Maestro + Margherita” trionfa anche al Festival de Cine Premios y Oriana a Sant Andreu de la Barca, in Spagna.
La pellicola cilentana, diretta da Gianni Petrizzo e sceneggiata da Giovanni Laurito, continua a fare incetta di premi internazionali, con il riconoscimento di miglior film straniero ai Premios y Oriana, battendo la concorrenza di Stati Uniti, Argentina, Messico e Turchia.
Nel mese di Agosto, al Venus Italian International Film Festival, il film era stato premiato come miglior film, mentre al regista Gianni Petrizzo era andata la statuetta per la miglior regia. Inoltre è stata anche proiettato a New York, alla San Cono Society. Mentre, lo scorso mese di Settembre, la pellicola ha ottenuto la menzione d’onore al Berlin Flash Film Festival.
Il film, prodotto da Film Studio, è stato realizzato interamente nel Cilento, precisamente a Cannalonga, e ha come attori protagonisti Antonio Vita, Antonia Tomeo, Bartolo De Vita, Daniele Sottolano, Antonino Nese e con la partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi. E’ ambientato negli anni ‘50 e parla di un giovane maestro salernitano a cui viene assegnato un impiego in una scuola di montagna a Cannalonga.
Si può parlare di impresa per una piccola produzione indipendente, che ha riscosso tanto successo a livello internazionale e che è fonte d’orgoglio per il Cilento e per il paese di Cannalonga.
PASQUALE D’AGOSTINO
