
Aumentano velocemente i casi di contagio da Coronavirus nel Vallo di Diano. Nelle ultime ore, infatti, sono stati registrati 2 ulteriori casi che si vanno ad aggiungere ai 17 riportati questa mattina, per un totale di 19 contagi nel comprensorio. Anche questi ulteriori due casi sono collegati ai raduni religiosi di Atena Lucana e Sala Consilina, che, a quanto pare, hanno reso il territorio valdianese un focolaio.
Uno dei due casi di contagio riguarda una donna 47enne di Caggiano, che nella giornata di ieri è stata trasferita dall’Ospedale di Polla, dove è stata sottoposta al test del tampone, al San Luca di Vallo della Lucania. Nel pomeriggio è arrivata la conferma della positività. In serata verrà trasportata presso il Cotugno di Napoli, dove verrà ricoverata.
Mentre per il secondo caso si tratta di un uomo di Teggiano, anch’esso ricoverato da ieri al Luigi Curto di Polla con sintomi tipici del Coronavirus. Poco fa è arrivato l’annuncio del test risultato positivo, direttamente dal Ruggi di Salerno. Attualmente l’uomo si trova in isolamento nel nosocomio di Polla.
La sensazione è che per il Vallo di Diano, il numero di contagi sia destinato a salire ancora.
REDAZIONE
